Olmo ha dato al Sindaco altre mascherine per Vercelli, in consegna da domani. Poi ne ha portate a Santhià

Altre migilaia (circa 20mila) di mascherine trovate dal filantropo e uomo per il quale Vercelli non ha più parole di ringraziamento, avvocato Carlo Olmo, sono state consegnate oggi pomeriggio in Comune alla presenza del Sindaco Andrea Corsaro e di uno degli altri graduati dei militari della Scalise, le celebri Voloire, il tenente colonnello Andrea Gradante (foto).

Le mascherine che, dopo le segnalazioni dei giorni scorsi verranno questa volta avvolte nel cellophane e sigillate,  saranno consegnate, come già avvenuto in precedenza, nelle vie e nelle case di Vercelli dai volontari del gruppi di protezione civile degli Alpini. Andranno insomma a terminare di raggiungere tutti i vercellesi, portando gli strumenti di protezione a chi ancora non le ha ricevute.

Spiega il Comune in una nota: “Da domani 1 aprile 2020 ricomincerà la distribuzione delle mascherine donate dall’Avv. Carlo Olmo alla popolazione vercellese. Nella mattinata, per mezzo dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, la distribuzione interesserà le seguenti vie: corso Abbiate – via Foscolo – via Petrarca –  via Tasso – via Trino (tratto compreso tra il civico 1 ed il civico 28) – via Cavalcanti – via Aravecchia – via C. Colombo – via Viganotti  – corso D. degli Abruzzi. Nel pomeriggio i volontari del Gruppo Alpini termineranno la distribuzione in alcune zone già servite nei giorni di sabato e domenica scorsi. Nella giornata di domani verranno distribuite, in tutto, circa 1600 confezioni da 2 mascherine cadauna, debitamente sigillate”. le altre poi verrano consegnate nei prossimi giorni.

L’instancabile Olmo, poi, accompagnato dall’esercito e da altri uomini della protezione civile, si è recato poi a Santhià dove ha consegnato al sindaco Angelo Cappuccio altre mascherine da donare questa volta ai santhiatesi. Poi ha proseguito per portarle anche a Bianzè, San Germano, Borgo Vercelli, Asigliano, Crova e Roppolo.

Vercelli, il vercellese e tutte le persone che in questi giorni sono stati personalmente toccati dalla contagiosa positività e traboccante generosità dell’avvocato Carlo Olmo, nono potranno mai dimenticare quanto quest’umo ha fatto in questi giorni così difficili. E le migliaia e miglia testimonianze di gratitudine e stima che lui ha ricevuto in questi giorni, sono una testimonianza di tutto ciò.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here