Olmo annuncia il 4° Charity Tour e riceve due visite davvero commoventi – Video sul terzo Tour

 

Vdrcelli – Come già avevamo scritto, continua l’interminabile andirivieni in via Del Piano 7, di vercellesi che portano a Carlo Olmo i pacchi alimentari da distribuire ai loro concittadini meno fortunati, cosicché il benefattore vercellese ha deciso di ripartire con il quarto Charity Tour sui pullman messi a disposizione dalla Nuova Viviani Trasporti di Santhià: la nuova missione del Lupo Bianco è prevista per giovedì 4 giugno.

Intanto Olmo continua a ricevere visite e messaggi che gli scaldano il cuore, da parte di cittadini riconoscenti per quanto sta facendo. Questa mattina ha ricevuto la visita di una donna di 86 anni, accompagnata in auto dalla figlia. “Questa signora – spiega Olmo, commosso – aveva avuto un’ischemia e, in ospedale, seguiva con lo smartphone tutta l’attività del Lupo Bianco. Una volta dimessa, ha chiesto alla figlia di accompagnarla da me, per ringraziarmi di persona per quanto sto facendo per la città. Un gesto di una commozione unica”.

Aggiunge Olmo: “Il 4 marzo prossimo, nella Giornata del Lupo Bianco, la vorrò accanto a me, perché l’affetto di questa signora nei miei confronti è stato semplicemente straordinario”

 

Quindi,  sempre stamane sono arrivate due signore che hanno detto ad Olmo di essere da tempo in difficoltà e di percepire il reddito di cittadinanza. Ciononostante hanno consegnato a Olmo quaranta euro per finanziare a loro volta la Tavola del Lupo bianco, e anche questo gesto ha colpito profondamente Olmo che, commentandolo, si è rifatto al passo evangelico dell’apprezzamento di Gesù nei confronti della vedova che fa l’elemosina privandosi di tutto ciò che ha per aiutare il prossimo.

 

Infine, per raccontare con le immagini l’importanza del terzo Charity Tour, la brava Giulia Bertolazzi assieme a Rita Francios con un gruppo di giovani filmakers hanno realizzato questo belissimo video.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here