“Non esiste una ragione” è il nuovo lavoro di Andrea Marchini

Foto FC Communication

“Non esiste una ragione” è il titolo del nuovo ep di Andrea Marchini, corista de Il Folle Pretesto, la storica band che proprio nel 2019 celebra i quarant’anni di attività. Marchini ha iniziato con loro nel 2016, quando ha partecipato allo spettacolo “Lettere alla Regina”, ed è stato tra i protagonisti della serata al Teatro Civico in cui Il Folle Pretesto ha suonato insieme alla Banda “G.B. Viotti” di Fontanetto Po.

Andrea Marchini, quarant’anni e una laurea in lettere, ha da sempre la musica nelle vene. Dopo averne ascoltata tanta, si è avvicinato alla chitarra e con un gruppo di amici ha creato una band tutta sua con la quale si è esibito in feste e serate.

Già da adolescente gli piaceva scrivere dei testi, idea poi abbandonata fino all’incontro con Marco Germani, musicista e produttore di Vigevano, che, dopo aver ascoltato un brano di Marchini in inglese, gli ha proposto una collaborazione artistica continua.

Da lì è nato il primo lavoro: “Music Trip”, un ep di cinque tracce tutte in inglese che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica. Ora il sodalizio si è ulteriormente rafforzato con il già citato “Non esiste una ragione”, questa volta con brani originali completamente in italiano.

È possibile ascoltare “Non esiste una ragione” sul canale Spotify o sulla piattaforma Youtube

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here