“Nessun tecnico Asm entra nelle case senza appuntamento”

logo vercelli ireti

Vercelli – Attenzione, nessun tecnico che afferma di occuparsi di gas, luce o acqua è autorizzato ad entrare nelle abitazioni private senza avere preso prima un appuntamento con l’interessato. Chi lo sta cercando di fare in questi giorni, è un truffatore: non apritegli e poi chiamate il 112.

Così Asm-Iren interviene dopo i fatti accaduti nei giorni scorsi in alcune abitazioni di Vercelli. Interessate e, speriamo, esuriente per tutti il comunicato che pubblichiamo integralmente.

“In relazione a notizie riportate negli ultimi giorni da parte degli organi di stampa relative a truffe e furti perpetuati nei confronti di cittadini vercellesi da soggetti falsamente presentatisi come dipendenti ASM, l’azienda precisa quanto segue:

1) gli operatori ASM addetti alla raccolta stradale dei rifiuti  indossano vestiario riportante  il logo aziendale e dispongono di un tesserino di riconoscimento con dati personali e fotografia.
2) Il personale tecnico di ASM, adibito alle verifiche puntuali delle singole utenze e al controllo di conformità dei rifiuti conferiti, è dotato anch’esso di un tesserino di riconoscimento e svolge le attività esclusivamente nei cortili o nelle parti comuni,accedendovi autonomamente senza citofonare alle singole utenze.
3) L’accesso interno alle abitazioni da parte del personale ASM è consentito solo a seguito di appuntamento telefonico ed esclusivamente per lo svolgimento di servizi a titolo oneroso (ad esempio sgomberi) per il completamento dei quali è necessaria lacompilazione di un modulo da parte dell’utente.

Qualora persone, pur identificandosi come dipendenti ASM, dovessero adottare comportamenti differenti da quelli sopra descritti, si invitano i cittadini a diffidare degli stessi e a prendere contatto con le forze dell’ordine”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here