Nasce una nuova realtà nel panorama calcistico vercellese. Nel tardo pomeriggio di ieri infatti, presso il ristorante Teatro 26 di corso Marcello Prestinari, è stata presentata a tifosi e appassionati l’Atletico Varsej, società fondata ufficialmente nei primi giorni del mese di maggio e che prenderà parte al prossimo campionato amatoriale del Centro Sportivo Italiano, comitato di Vercelli.
Una nuova società nata dall’idea di un gruppo di amici che nel recente passato aveva già calcato i campi di questa categoria e ha deciso di ritornare sulla scena, creando un contesto tutto nuovo. Questo accadeva in una sera del mese di marzo e, a partire da quello spunto, gli otto amici si sono messi al lavoro per trovare altri giocatori con cui completare l’organico e alcuni sponsor che potessero dare una mano tangibile per portare avanti il progetto, che è diventato realtà martedì 7 maggio, con le firme che ufficializzavano la nascita dell’Atletico Varsej.
Ieri il Presidente Roberto Inguanta, il Vice Presidente Antonio Manzi e il Segretario Paolo Piscitelli con una presentazione semplice, snella ed elegante, hanno dato ufficialmente il via all’attività della neonata società.
Senza fare voli pindarici, i dirigenti del sodalizio biancorosso hanno evitato di fare grandi promesse ai propri tifosi riguardo a questa prima stagione di attività, se non quella di divertirsi e far divertire. Appuntamento quindi al prossimo autunno, per la prima giornata del campionato CSI 2019/20.
ecco alcune foto della presentazione