Il mondo della scuola piange la prof Canetti Bertone, amatissima ex docente alla “Ferrari”

A 73 anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciai la professoressa Marcella Canetti Bertone, amatissima prof di Lettere della media “Ferrari”. Da diverso tempo non era più in servizio, anche per la malattia, che ha sempre combattuto con coraggio, amorevolmente assistita dal suo Alberto e dai figli, ma nell’ambiente scolastico tutti – colleghi ed ex allievi – la ricordano con infinita commozione.

La professoressa Canetti lascia il marito, Alberto Bertone, grande storico della pallavolo vercellese, ed i figli Matteo, con Sara, e Valentina, con Antonio. Matteo Bertone, che è uno scrittore affermato (il suo libro più recente è “Dove il ghiaccio attende”) ha scritto per sua mamma, su Facebook, un verso particolarmente toccante di Joan Didion. Questo: “La vita cambia in fretta / La vita cambia in un istante / Una sera ti metti a tavola e la vita che conoscevi è finita.” Ciao mamma. E poi ha riportato una foto di sé stesso bambino con la sua cara mamma.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10,30 nella parrocchia di San Salvatore, mentre il Rosario sarà recitato domani, martedì, alle 17,30, nella Cappella della sacra Famiglia di via Parini.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here