Mokaor Vercelli: contro la capolista Casale una sconfitta a testa alta

Sconfitta a testa alta per la Mokaor Vercelli che cede 3-1 in casa della capolista Evo Volley Casale, formazione che vanta giocatrici con esperienza in categorie superiori. Sestetto iniziale con Borrini in regia, Leotta opposta, Mossetti e Zambotti ali, Bertinazzi e Bertolone centri con Paggi Libero.

La prima frazione vede le bianconere in grande spolvero che con attacchi precisi e difese importanti mettono in grossa difficoltà le padrone di casa che si arrendono 25/17. Nel secondo set le casalesi cambiamo marcia prendendo le misure alle bicciolane, che pur giocando bene e con coraggio, vengono superate nel finale 25/21.

Nel terzo periodo la Mokaor parte a razzo arrivando in vantaggio sino al 16/14. Purtroppo, da quel momento, Casale difende ogni attacco delle vercellesi e con un’impennata finale, arriva a conquistare il set per 25/19. Nell’ultima frazione la Mokaor paga un po’ lo sforzo di aver tenuto testa a Casale che, pur con difficoltà, riesce a vincere il set per 25/20 e l’incontro per 3-1.

Questa settimana sarà un tour de force per la Mokaor: martedì 10 alle 20.30 recupererà la gara con Novi, mentre con Venaria si giocherà venerdì 13 alle 21, per indisponibilità della Palestra Bertinetti.

Evo Volley Casale – Caffè Mokaor Vercelli 3-1 (17/25, 25/21, 25/19, 25/20)

Caffè Mokaor Vercelli: Bertolone (8), Borrini (3), Patrucco (1), Mossetti (9), Leotta (13), Lupo, Paggi (L1), Breda (L2), Zambotti (6), Bertinazzi (8), Mandelli (1). Allenatori Gherardi-Vigliani.

 

Per quel che riguarda le giovanili, esordio vittorioso per le under 12 (2008/2009) Caffè Mokaor MyGlass che si sono imposte 3-0 (25/12, 25/21, 25/13) contro le pari età di Virtus Chiavazza. Bella prestazione per le vercellesi di Laura Agostinoni seppur con parecchie imprecisioni soprattutto in bagher, fondamentale non ancora ben automatizzato da tutte le atlete. Comunque si sono visti sprazzi di buon gioco e tutte hanno dato il loro apporto.

A referto: Rrucaj, Dell’Aquila, Ippolito, Caricati, Ruffilli M., Maestrelli, Cerutti, Ruffilli C., Vercellone, Pessetti, Stella, Pergola. Allenatore: Laura Agostinoni

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here