Modesto: “Il derby sarà un’incognita, ma vogliamo regalare la vittoria ai tifosi”

Francesco Modesto

«Questa partita sarà un punto interrogativo per tutti», così Francesco Modesto ha definito il match di esordio della sua Pro Vercelli domani, domenica, al “Piola”. Una partita per giunta che non è come tutte le altre, perché si tratta del sentitissimo derby con il Novara.

«È la prima gara dopo mesi che non si gioca – ha proseguito il mister – quindi non sarà facile, sia per noi che per il Novara, una squadra forte che però non ci deve intimorire. Purtroppo non avremo il nostro pubblico a sostenerci e questa è una cosa che mi dispiace molto. Lo stadio sarà vuoto e tutti noi avremo una percezione diversa rispetto al solito. La nostra volontà è di regalare una gioia ai tifosi».

La Pro, al di là degli allenamenti e dei test in famiglia, finora ha disputato una sola amichevole con il Torino. Troppo poco per ricavarne delle impressioni. Modesto in queste settimane ha imparato a conoscere i giocatori, ma i meccanismi perché siano ben oliati necessitano di tempo, quindi è inutile mettere fretta. Questa squadra capirà da sé in che modo potrà sfruttare al massimo il suo potenziale.

Il tecnico ha affermato di avere tutto l’organico a disposizione, ma non si è sbilanciato né sul modulo né sugli uomini chiamati a interpretarlo. Incalzato dalle domande, ha parlato solo di Emmanuello che «può fare bene in ogni parte del campo», Carosso che «ha recuperato dall’infortunio» e Nielsen che «è arrivato da poco ma ha tanta esperienza».

Prima di avviarsi alla rifinitura, Modesto ha speso parole di elogio per il gruppo che ha ereditato e ha detto di essere soddisfatto del calciomercato. Infine ha dichiarato che metterà ogni giocatore nel ruolo in cui renderà al massimo. Per conoscere gli undici titolari però bisognerà aspettare domani alla consegna delle distinte. Tra gli azzurri attenzione a Zigoni e a Panico.

Ecco la lista dei convocati. Portieri: Moschin, Saro, Tintori; difensori: Carosso, De Marino, Hristov, Iezzi, Masi, Rodio; centrocampisti: Bruzzaniti, Emmanuello, Erradi, Graziano, Nielsen, Petris, Secondo, Volpatto; attaccanti: Comi, Della Morte, Rolando, Romairone, Ruggiero, Zerbin.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Novara è fissato per le 17.30 di domenica 27 settembre allo stadio “Silvio Piola”. Ad arbitrare l’incontro il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Si dovrebbe dire:.. domani tutti allo stadio!…? … speriamo che alla successiva giornata casalinga di campionato i nomi degli spettatori verranno dati dopo le formazioni del mister Modesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here