Mio figlio ha l’adolescenza: nuovi incontri al Centro per le Famiglie

Dopo il successo delle prime due edizioni, condotte dal dottor Alessandro Siciliano, al Centro per le Famiglie di Vercelli prosegue il ciclo di incontri Mio figlio ha l’adolescenza.

Quali parole vi vengono in mente se pensate alla vostra adolescenza? è stata la domanda a cui hanno risposto i genitori per far emergere le emozioni e le sensazioni, spesso contraddittorie, che contraddistinguono questa fase di vita e di sviluppo.

Proseguendo su questa strada da febbraio a giugno si terranno con cadenza mensile delle serate di approfondimento, sempre con inizio alle 20.30 in via Ariosto, 2: 23 febbraio 2022 Tecnologie e Nuove dipendenze; 23 marzo I disturbi alimentari; 20 aprile Le forme di ritiro sociale; 18 maggio Alcool e sostanze psicoattive; 15 Giugno La depressione e l’ideazione suicidaria nei giovani.

La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi a protocollo@cert.comune.vercelli.it, compilando il modulo o consegnandolo all’Ufficio Protocollo del Comune. La modulistica è scaricabile sul sito del Comune di Vercelli.

È prevista una modalità di partecipazione sia in presenza (massimo 15 persone) che tramite piattaforma online al link che verrà inviato via mail (massimo 30 persone). È necessario essere provvisti di Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2. Il personale del Centro è tenuto a controllare la validità della certificazione prima dell’inizio delle attività in programma.

I Comuni convenzionati con il progetto sono: Albano Vercellese, Arborio, Asigliano Vercellese, Borgo Vercelli, Caresanablot, Casanova Elvo, Collobiano, Desana, Formigliana, Greggio, Lignana, Olcenengo, Oldenico, Prarolo, Quinto Vercellese, Rive, Ronsecco, Sali Vercellese, Tricerro, Villarboit, Villata, Vinzaglio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie di Vercelli: 331.5603005 e centrofamiglie@comune.vercelli.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. 1. Tecnologie e Nuove dipendenze;
    2. I disturbi alimentari;
    3. Le forme di ritiro sociale
    4. Alcool e sostanze psicoattive
    5. La depressione e l’ideazione suicidaria nei giovani.
    ———————————————–
    Stando agli argomenti delle 5 “serate di approfondimento” della serie intitolata “Mio figlio ha l’adolescenza!” … la risposta alla domanda
    “Quali parole vi vengono in mente se pensate alla vostra adolescenza?”???
    non può che essere
    ? .. fortuna che è una malattia tremenda ma passeggera, se ne va con la vecchiaia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here