Mercoledì 31 agosto è ripresa l’attività dell’Associazione Sportiva “Rosa Blu”. Tutti gli atleti, volontari e tecnici, insieme alla presidente Nicoletta Storchio si sono ritrovati al Centro Bowling di Borgo Vercelli per inaugurare la stagione degli allenamenti.

La serata è stata l’occasione per una comunicazione molto importante per l’atleta Michela Sassone.L’assessore allo Sport del Comune di Vercelli Mimmo Sabatino alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi ed alla direttrice provinciale di Special Olympics Milly Cometti ha letto la convocazione per Michela nella Nazionale italiana ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics che si terranno a Berlino dal 17 al 25 giugno 2023.
La delegazione italiana sarà composta da 72 atleti, 25 Atleti Partner e 34 coach. MIchela Sassone gareggerà nella specialità del bowling con grande soddisfazione del suo tecnico Antonio Rubino e di tutti i suoi compagni di squadra.
E’ stata una serata di festa per l’Associazione Rosa Blu che da 25 anni segue nell’attività sportiva le persone con disabilità intellettiva con l’obiettivo di diffondere una filosofia inclusiva ed accogliente nel rispetto di ogni diversità.






Oggi abbiamo avuto su tgVercelli tante notizie, grandi e piccole e questa fra tutte è davvero una notizia speciale per atleti specialissimi e anche bravissimi. In grado di vincere qualsiasi partita! Proprio come Michela Sassone!!!