Mezza Maratona “Città di Vercelli”: vittoria di Roberto Patuzzo, di Garbagnate

Nella foto di Greppi il vincitore della mezza Maratona taglia il traguardo

Ben 327 partecipanti, in totale, alla mezza maratona “Città di Vercelli” (in 124 al via)  e alla 5 chilometri (203 i partecipanti) valevole per il campionato regionale – organizzate dalla Atletica Vercelli 78 con il Comune – e 33 alla Camminata non agonistica con cane al guinzaglio “Il mio fido mi sfida” organizzata dall’Unione Ciechi e dai Non Vedenti Torball, sempre in collaborazione con l’Atletica Vercelli 78.

L’assessore Mimmo Sabatino dà il via alla gara (Greppi)

Per entrambe le gare partenza e arrivo in corso Libertà, davanti alla Mondadori. Nella mezza Maratona maschile successo di Roberto Patuzzo, della Azzurra Garbagnate in un’ora e dieci minuti esatti, davanti a Fabio Ercoli del Circolo Minerva di Parma, staccato di un minuto e e sette secondi e a Vezio Bozza, dell’Atletica Santhià, in un’ora undici minuti e sedici secondi. Tra le donne ha vinto Antonia Giancaspero, della Runners Milano, in un’ora ventitré minuti e 9 secondi, davanti a Francesca Travi della Polisportiva Sant’Orso di Aosta e a Karin Angotti della Garlaschese.

Nella 5 chilometri, il titolo di campione regionale maschile è stato appannaggio di Enrico Martino Oddone, della Atletica Gio’ 22 Rivera di Almese (Torino) che ha vinto in volata, con un davvero eccellente 14 minuti e 25 secondi, su Lorenzo Brunier del Parco Alpi Apuane e Omar Bouamer, pure del Parco Alpi Apuane. Primo dei vercellesi dell’Atletica 78 Paolo Orsetto (settimo in 15 minuti e 18 secondi), che o scorso anno aveva trionfato nella mezza Maratona.

Tra le donne, successo di Ilaria Menatti della Bracco Atletica di Milano, che ha corso in 17 minuti e 29 secondi, davanti a Sara Rosello della Atletica Canavesana e ad Annamaria Gozzano dell’Atletica Vercelli 78.

Oltre al bellissimo terzo posto assoluto della Gozzano, che le è valso il successo nella categoria juniores, l’Atletica Vercelli 78 festeggia il secondo posto, sempre tra le juniores,Sofia Camoriano e il podio di Orsetto tra le “promesse” in campo maschile.

Ricordiamo che i 5 chilometri si sono corsi in un circuito cittadino, in gran parte compreso nel giro dei viali, mentre la mezza Maratona si è allungata verso Prarolo, con ritorno a Vercelli.

Vercelli ha vissuto oggi una bella giornata di sport.

Nelle foto di Renato Greppi, ecco altri momenti della competizione

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here