Matteo Gardelli (già spin doctor di Olmo) portavoce del sindaco Scheda

Matteo Gardelli, 39 anni, già giornalista della Sesia e, nell’ultima campagna elettorale, “spin doctor”, cioè responsabile della comunicazione di Carlo Olmo, è il nuovo portavoce del sindaco Roberto Scheda. Manca ancora la determina ufficiale (mentre ieri è stata inserita in bilancio la voce dei suoi compensi), ma la notizia (che ci è stata confermata da più e autorevoli parti) è ormai di dominio pubblico.

Con la nomina di Gardelli, Scheda riprende la scelta che aveva operato Maura Forte che, durante il suo mandato amministrativo, aveva scelto come portavoce il compianto Carlo Fizzotti, mentre Corsaro, nei suoi quindici anni da sindaco, aveva scelto di non dotarsi mai né di un portavoce né di un addetto stampa.

Abbiamo sentito al proposito Carlo Olmo che ci ha dichiarato: “Ufficialmente non so nulla, anche se Matteo mi aveva anticipato la notizia. Aggiungo che da mesi Matteo non ha più svolto alcun incarico per me e che la sua scelta, che ovviamente mi fa piacere, è evidentemente stata presa dall’avvocato Scheda in piena autonomia, senza alcuna trattativa pre o post elettorale con la mia parte politica. Il mio gruppo consiliare, di cui ho scelto di non far parte fin dall’inizio, per ragioni di incompatibilità con la mia professione, continuerà a svolgere il proprio ruolo in assoluta indipendenza in Consiglio comunale”.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Il suo lavoro con il Lupo
    s’è concluso con la vittoria
    .. di Scheda-Cappuccetto-Rosso
    pertanto,
    .. piuttosto ingloriosamente.
    Una derrota
    Non sappiamo se per errori
    del consigliere, alla pagaia..
    .. per limiti reali
    del “grande timoniere”
    O .. .. per “colpa” dell’elettorato,
    che non “capiva”, perché .
    troppo fu*bo
    o non sufficientemente st*pido.
    Comunque, con Scheda.
    dovrà solo ri-portarne
    la “Voce”.
    Chissà se,
    come Garfel,
    rimpiangerà il passato ? ..
    . ..
    Gardel “Lejana tierra mia
    https://youtu.be/XUXIyfL4cZ4?si=fSFWHHcgooSvXaPi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here