Marco Pentagoni è medaglia di bronzo agli Europei di Berlino

Splendida medaglia di bronzo per l’atleta vercellese Marco Pentagoni nel salto in lungo T63 ai Campionati Europei Paralimipici di Atletica Leggera che sono cominciati proprio oggi a Berlino. Pentagoni ha saltato 5,89 metri, primo italiano a scendere in pista.

«Spero che questa medaglia porti fortuna ai miei compagni che gareggeranno dopo di me, sarà una gran bella emozione salire sul podio per la prima volta in una gara internazionale», così Pentagoni ai microfoni della Rai subito dopo il suo exploit.

Ricordiamo che Marco Pentagoni nel 2013 a causa di un incidente fu costretto a subire l’amputazione della gamba destra. Fu una vicenda che colpì molto i vercellesi che si strinsero tutti attorno al ragazzo. Dotato di una grande forza di volontà, non si arrese e dopo l’operazione cominciò subito a camminare e poi a correre. I risultati nelle prime competizioni lo spinsero a continuare nel suo intento, fino alla medaglia di Berlino che ci auguriamo sia la prima di una lunga serie.

Nei mesi scorsi Marco Pentagoni è stato anche protagonista della trasmissione televisiva “Da qui a un anno” su RealTime dove aveva confessato alla conduttrice Serena Rossi i suoi obiettivi. Tra questi appunto i Giochi Europei e le prossime Paralmpiadi di Tokyo 2020.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here