Una mappa interattiva di Confindustria Novara Vercelli Valsesia permette di trovare terreni produttivi su cui investire

©OpenStreetMap contributors http://www.openstreetmap.org/

Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv) ha attivato uno strumento on line (webgis) che consente di individuare, attraverso una mappa interattiva, tutte le aree a destinazione produttiva e/o commerciale-terziaria che sono disponibili negli strumenti urbanistici dei Comuni delle sue province di riferimento. una mappa dunque che si pone come utile strumento per chi avesse intenzioen di investire o insediare una nuova attività in un determinato territorio.

Il webgis di Cnvv è accessibile a chiunque dalla home page del suo sito web ( www.cnvv.it ) e la pagina con le istruzioni per la sua consultazione ( https://www.cnvv.it/notizia/27570/ ) contiene anche un link per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di posa della fibra ottica a livello comunale.

Navigando sulla mappa del webgis (il link a coloro che l’hanno realizzata è qui ttp://www.openstreetmap.org/ ) di Cnvv, che è stato completamente realizzato con software open source, si può affinare la ricerca in base a filtri che consentono di individuare particolari caratteristiche dei siti di potenziale interesse (come, ad esempio, la destinazione d’uso, la superficie territoriale, la distanza da un casello autostradale, il Comune di appartenenza, ecc.).

Cliccando sul perimetro di ogni sito si apre una scheda di dettaglio con i suoi principali parametri urbanistici (area, altezza massima, rapporto di copertura, modalità di attuazione, urbanizzazioni e servizi presenti, acquedotto, fognatura e reti di smaltimento reflui, rete gas metano, rete elettrica, viabilità di servizio, destinazione d’uso nel PRG, distanza dall’autostrada). Il webgis consente, tra l’altro, di salvare i dati in un file pdf o di immagine che contiene, nella prima pagina, la mappa e, nella seconda pagina, la scheda di dettaglio di ogni area analizzata.

«Siamo orgogliosi – dichiara il presidente di Cnvv, Gianni Filippa – di poter mettere questo importante strumento di marketing territoriale a disposizione di tutte le aziende interessate a investire sui nostri territori e sulle loro comunità e auspichiamo che venga valorizzato più possibile dagli Enti, le Istituzioni e gli altri nostri stakeholder».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Lo strumento dev’esser stato pensato nei giorni in cui il PdC, tenendosi ben distanziato socialmente (da Napoli come da Torino) seduto davanti alla sua comoda scrivania, narrava le meraviglie del boom economico di fine 2021 .. lasciando intendere che sarebbe andata sempre meglio. Purtroppo i fasti preconizzati non sembrano più attuali .. ma la nuova risorsa varrà buona in futuro, e bando gli anacronistici rimpianti per l’inerzia del passato! ..:
    https://www.youtube.com/watch?v=_sYDfESbJAY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here