Martedì 10 alle 14 alla Libreria Mondadori arriva Donato Carrisi per presentare e firmare le copie del suo ultimo romanzo “La casa delle voci” (Longanesi). Protagonista Pietro Gerber, psicologo specializzato nella cura dei traumi infantili che cura con l’ipnosi. L’uomo incontra una donna che da bambina ha assistito a un omicidio e l’aiuta a fare luce sul suo passato.
Sempre martedì alle 18 alla Libreria Sant’Andrea lo scrittore vercellese Remo Bassini racconterà “Il bar delle voci rubate” (I Buoni Cugini Editori). A dialogare con lui Elsabetta Perfumo e Lorena Fonsato, l’artista di Vercelli che ha realizzato l’immagine di copertina.
Mercoledì 11 alle 18 nella Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia Chiara Giaccardi e Mauro Magatti con “La scommessa cattolica” (Il Mulino). C’è ancora un nesso tra i destino delle nostre società e le vicende del cristianesimo? Con i due autori ne parleranno l’Arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo, Luigi Bobba e Alfonsina Zanatta, moderati da Luca Sogno.
Mercoledì alla Libreria Sant’Andrea il gruppo di lettura “Leggi tu che leggo anch’io” si riunirà per discutere del capolavoro di Virginia Woolf “La signora Dalloway”. L’appuntamento è alle 21.
Venerdì 13 alle 17.30 alla Libreria Dell’Arca toccherà a Vito Montrone con “Testimoni privilegiati” (Edizioni Effedì), nuova avventura con il commissario Lorenzo Corsini che parte da Vercelli e arriva a scandagliare il mondo accademico, attraverso quello della malavita.