Tragedia a Torino: una studentessa di 15 anni del liceo musicale di Vercelli è morta investita da un treno questa mattina, mercoledì, intorno alle 7:05. Si chiamava Beatrice I., era di Rivoli. Era insieme ai compagni e a due insegnanti al binario della stazione di Porta Susa in attesa del regionale per andare a scuola a Vercelli. “Era di spalle, quando è arrivato il treno si è girata, poi lo zaino si è impigliato al treno e l’ha trascinata sotto”, racconta ancora sotto choc un’insegnante. Una prima ricostruzione che ora è al vaglio degli inquirenti.
La giovane sarebbe quindi rimasta incastrata sotto le ruote e le parti in metallo che sporgono dalla parte bassa del treno: pronto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provato a disincastrarla, ma la ragazzina è deceduta pochi minuti dopo per le gravissime ferite riportate. La circolazione dei treni non è stata interrotta e non sono previsti ritardi.
Ogni mattina, partendo da Rivoli, comune della provincia, la mamma accompagnava in auto Beatrice a Porta Susa: da lì la 15enne raggiungeva Vercelli col regionale. Scelta obbligata perché l’istituto Cavour, il Liceo musicale di Torino, ha posti limitati.





