Le più importanti bolle e truffe finanziarie analizzate nel libro di Davide Viano

Si terrà mercoledì 29 settembre alle 18.30 nella sala eventi del ristorante Diquì – Le Risaie la presentazione de Il Miraggio. Le più importanti bolle e truffe finanziarie della storia, scritto da Davide Viano, consulente finanziario e patrimoniale che vive e lavora a Vercelli. Moderatore sarà Filippo Zizzadoro, psicologo, trainer e scrittore, anch’egli vercellese.

Il libro, il primo dell’autore e autoprodotto, tratta tematiche di interesse in materia di investimenti finanziari. Per l’occasione Viano presenterà anche il progetto Salotti Finanziari, per accrescere le proprie conoscenze in materia di risparmio ed investimenti. Il libro non sarà messo in vendita ma verrà distribuito gratuitamente a coloro che parteciperanno all’evento o me ne faranno successiva richiesta.

«All’interno del mio libro – spiega Viano – ripercorro e analizzo situazioni storiche che hanno portato, per via del comportamento generalizzato degli investitori, al formarsi e verificarsi di successive bolle speculative, situazioni che hanno avuto effetti molto negativi nelle economie dei Paesi coinvolti. Contestualmente narro di quelle che sono state le truffe finanziarie più eclatanti della storia, a partire dallo Schema Ponzi fino ad arrivare alla truffa dei diamanti venduti ai risparmiatori attraverso alcuni canali bancari, facendo riflettere il lettore su quelli che possono essere i quesiti od obbiezioni da porsi quando ci si trova di fronte ad una proposta di qualsiasi forma d’investimento finanziario».

In rispetto alle normative anti Covid-19 relative alla limitazione dei posti a sedere in luoghi pubblici, oltre ai diretti invitati, verranno messi a disposizione ulteriori venti posti a sedere per chi fosse interessato a partecipare con relativo rilascio di una copia gratuita del libro.

Per partecipare inviare preventivamente una mail a: davideviano.consulenza@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here