Parte il cantiere per il rifacimento della condotta in corso De Rege: i lavori iniziano lunedì 5 ottobre. Con i cantieri arrivano una serie di divieti e limitazioni alla viabilità.
Il cantiere avrà una durata di almeno 120 giorni e procederà per lotti: La prima fase interesserà il tratto di corso De Rege compreso tra piazza Solferino e via Calatafimi e avrà una durata di circa 30 giorni.
Spiega il Comune: “Per consentire lo svolgimento dei lavori si rende necessario inibire il traffico diretto verso il rione Cappuccini e l’esterno città, con conseguente deviazione su percorsi alternativi”.
La viabilità ordinaria subirà le seguenti deviazioni: alla rotatoria di piazza Solferino, i veicoli diretti in corso De Rege, sono deviati in corso Palestro, corso Magenta, corso Bormida, esterno città ; oppure in viale Rimembranza, via Massaua, piazza Lazio, esterno città.
I veicoli provenienti da corso Palestro e che percorrono via Peroglio, giunti all’intersezione con corso De Rege hanno l’obbligo di svolta a destra in direzione di piazza Solferino.
Non sono previste deviazioni per i veicoli in ingresso città che percorrono corso De Rege verso piazza Solferino. Viene però consigliato di percorrere strade alternative, poiché, a seguito delle modifiche viarie collegate al cantiere, il traffico potrà subire rallentamenti in prossimità di piazza Solferino.





