L’Atletica Vercelli 78 quindi scalda i motori per una nuova stagione di successi: aperte le iscrizioni

Con l’arrivo del mese di settembre si aprono le iscrizioni per l’anno agonistico dell’Atletica Vercelli 78. La storica società vercellese, dopo i successi ottenuti nella scorsa stagione è pronta ad accogliere i ragazzi che per la prima volta vogliono diventare dei grandi atleti. Un comparto tecnico di eccellenza quella della squadra del Presidente Piero Volpiano, che vede in primoluogo il settore giovanile dove i bambini/e a partire dalla prima elementare, seguiranno il percorso di avviamento allo sport insieme ad Angela Clementelli e Gianluigi Brustio, dove gioco e sport si intrecciano in modo creativo e divertente per i più piccoli.

Si passa poi per il settore Ragazzi e Cadetti che nell’annata 2023 – 2024 ha visto guadagnarsi un sorprendente bottino di medaglie e ha trainato la rinascita del comparto giovanile dell’Atletica Vercelli. Qui i tecnici Idris Biancamano, Gabriele Russo, Andrea Carioti e Federico Brustio, seguiranno l’inizio dell’attività agonistica dei giovani talenti con l’obiettivo di replicare gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione. Il settore assoluto è affidato ai due figure di assoluta esperienza pluridecennale nell’Atletica Vercelli 78, Giuseppe Paggio e Corrado Zennaro che la scorsa stagione hanno condotto diversi atleti alla partecipazione dei campionati italiani di categoria.

Ma la vera novità di quest’anno però sarà sicuramente la pista di atletica “Atleti Azzurri d’Italia” , che, dopo aver ottenuto quest’anno l’omologazione del Coni, entrerà in funzione a pieno regime ospitando gare ed eventi diventando così un gioiello assoluto per l’atletica Piemontese. Campo che ha già visto il suo utilizzo in 2 occasioni con i CDS Cadetti e il trofeo Dellomodarme dove, in entrambe le occasioni, sono stati circa 1000 gli atleti accorsi da ogni dove per poter correre sul nuovissimo impianto vercellese. Non mancheranno gli eventi anche per il grande settore del fondo e mezzofondo, dove le corse su strada organizzate dalla squadra saranno protagoniste di spicco di questa stagione. L’Atletica Vercelli 78 quindi scalda i motori per una stagione che si prospetta molto interessante e ricca di eventi e invita tutti a venire a provare sul campo di Via Gaetano Donizetti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Con la nuovissima pista di atletica
    c’è un motivo in più per invogliare
    i ragazzi ad uno sport salutare per natura,
    oltre che sano per la psiche
    scevro dalle devianti cadute
    che si verificano in altre discipline
    ..
    l’eventuale speranza (di tutti i ragazzi .. e famiglie),
    basata sui lusinghieri risultati
    di “diventare dei grandi atleti” ..
    non mancherà di assicurare
    sempre e comunque
    la clemente dedizione
    di Angela Clementelli
    e le appena un po’ più
    severe spazzolate
    di Gianluigi Brustio
    ..
    .. la spazzola si chiama “brossa”, che deriva dal latino BRUSCIA, che indicava una spazzola brusca ..
    https://www.facebook.com/amprendomalalengapiemonteisa/photos/la-spazzola-si-chiama-brossa-che-deriva-dal-latino-bruscia-che-indicava-una-spaz/1770016993012177/?paipv=0&eav=AfZLR5gNkyT33m9eGqoJ54ZqmDzq1YJWQ-9ZawcUjpxVbVgl_h8RNCHQxk7vNRFHSMY&_rdr

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here