Riprende al Museo Borgogna la rassegna “L’Arte si fa sentire”. La prima novità è il nuovo orario di apertura : sabato dalle 10 alle 13, domenica orario continuato dalle 11 alle 17, martedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30 e giovedì continuato dalle 13.30 alle 17.30.
Ogni seconda domenica del mese alle 15 e a partire da domenica 9 febbraio, il Museo propone una breve visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso dal titolo “Alla scoperta del Museo Borgogna”. Sarà un’occasione, sia per i nuovi visitatori, sia per chi conosce già il Museo per approfondire nuovi aspetti o curiosità sulle collezioni del Borgogna e sui suoi allestimenti, sempre in movimento e ricchi di sorprese. Per la visita non è necessaria la prenotazione.
Per San Valentino torna anche “Un Museo per due”. Da martedì 11 a sabato 15 febbraio, durante gli orari d’apertura, se si entra in coppia si paga un solo biglietto d’ingresso. Questa offerta è aperta a tutti: le coppie possono essere di amici, fidanzati, parenti.
Domenica 16 febbraio le sale del Borgogna diventano una delle tappe del circuito “MuseiAmo”, un programma di visite teatralizzate alla scoperta di alcuni dei più affascinanti Musei del territorio piemontese. La modalità della visita guidata teatralizzata permette di conoscere la realtà museale con un approccio divertente e insolito, seguendo un filo narrativo spesso ironico e coinvolgente.
Protagonisti gli attori di Oikos Teatro e Art.O’, Davide Motto e Vincenzo Valenti, insieme agli studenti del D.A.M.S. di Torino. Due i turni di visita guidata teatralizzata proposti: il primo alle 15 e il secondo alle 16.30. Per entrambi i turni i posti sono limitati: è quindi necessario prenotare allo 0125.618131 (Ufficio del Turismo di Ivrea). Ingresso con visita teatralizzata 10 €.





