Dancing Dialogues, al Borgogna il ritorno di Egri Danza

La Compagnia EgriBiancoDanza ritorna al Museo Borgogna con Dancing Dialogues, in programma domenica 30 aprile alle 15.30. Si tratta di un progetto sviluppato nel contesto di Eartheart – Il cuore della terra, la cui installazione performativa è stata presentata negli spazi del museo lo scorso 26 marzo, a conferma di una collaborazione artistica nata lo scorso anno all’interno della stagione Ipuntidanza.

Questo appuntamento, rappresenta infatti la prosecuzione e l’evoluzione creativa e progettuale di quello precedente del 26 marzo, partendo dall’installazione performativa di EartHeart realizzata con la guida del coreografo Raphael Bianco. Dancing Dialogues è inserito come parte del processo di produzione diffusa, in cui la ricerca inizia fuori dalla sala danza.

In ogni Dancing Dialogues, il pubblico, sempre guidato dal coreografo Raphael Bianco, diventa l’occhio analitico e l’ispirazione per la pièce teatrale di EartHeart, parte de Ipuntidanza, network di programmazione e produzione della Fondazione Egri.

Dopo aver assistito ad una parte del lavoro coreografico, ogni persona presente in sala, esprime le proprie impressioni ed emozioni, fornendo spunti per una ricerca dal vivo insieme ai danzatori e al coreografo.

Il risultato di ogni incontro con il pubblico verrà discusso nuovamente in sala danza con tutto lo staff artistico e tradotto in coreografia per la messa in scena dello spettacolo EartHeart – il cuore della terra (pièce teatrale) punto di approdo del progetto che debutterà al Festival Cross, il 2 giugno al Teatro Il Maggiore di Verbania.

Per info e prenotazioni[email protected] o 366.4308040.

Ricordiamo infine che per lunedì 1 maggio il Museo osserverà un orario di apertura prolungato e straordinario dalle 11 alle 17.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here