La Valsesia che vorrei: incontri pubblici a Campertogno e a Varallo

Villa Virginia sede di UMV

Sabato 22 a Campertogno e a Varallo sono in programma due incontri dal titolo La Valsesia che vorrei. Si parte alle 10 presso il Centro Polifunzionale Fra Dolcino di Campertogno, mentre alle 18 ci si troverà in Villa Virginia, sede dell’Unione Montana Valsesia (promotrice dell’iniziativa), a Varallo.

«È importante che la popolazione comprenda l’importanza di queste consultazioni – spiega il presidente di UMV Pietrasanta – Stiamo giocando una partita molto importante per dare il giusto indirizzo al futuro della nostra valle: i temi sul tavolo sono diversi, da quello dei trasporti a quello della formazione, passando per la gestione del servizio sanitario e delle energie rinnovabili, senza dimenticare la valorizzazione delle produzioni locali e delle risorse turistiche, con progetti che possano attrarre nuovi investimenti. Mi auguro di vedere tanta gente e confido soprattutto nella partecipazione dei giovani, che devono acquisire la consapevolezza che partecipare a queste consultazioni li rende protagonisti del loro futuro».

La Strategia Nazionale delle Aree Interne è una grande opportunità per la Valsesia, che mette a disposizione risorse importanti sia da fondi europei che da risorse nazionali, per dare nuovo slancio al territorio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here