La Pro Vercelli nella tana del Padova secondo in classifica

Impegno ostico per la Pro Vercelli che domani, domenica, farà visita al Padova secondo in classifica e unica squadra del girone ancora imbattuta con otto vittorie e cinque pareggi all’attivo, con una difesa che finora ha subito soltanto sette reti, a fronte delle ventuno realizzate.

Nell’ultimo turno i veneti hanno battuto 1- in trasferta l’AlbinoLeffe, mentre i bianchi hanno impattato 3-3 con il Novara uno dei derby più “folli” che memoria ricordi. A essere onesti i ragazzi di Dossena potevano portare a casa il bottino pieno, dato che sono stati in vantaggio per ben tre volte, ma si sono sempre fatti raggiungere, a causa di alcune amnesie difensive che il tecnico ha imputato all’inesperienza.

«Abbiamo già accantonato le scorie della partita con il Novara – così il mister alla vigilia – C’era stato del rammarico per il risultato, ma siamo subito ripartiti per preparare la trasferta di Padova. Questo sarà un signor impegno, una trasferta stimolante più che difficile. Mi piacerebbe che i ragazzi la interpretassero in questo senso. Abbiamo recuperato le energie».

Mancherà il portiere Sassi, convocato in Nazionale Under 21, mentre si conta di recuperare Mustacchio, uscito nel derby per una botta. La Pro scenderà in campo con il 4-3-3. Fra i pali ballottaggio Valentini-Rizzo, col primo favorito; in difesa Iezzi, Parodi, Camigliano e Rodio; a centrocampo Iotti, Santoro e uno fra Spavone e Rutigliano; in attacco Mustacchio (se non ce la dovesse fare pronto Condello), Nepi e Maggio. Nella ripresa vedremo Comi. Nel Padova attenzione a De Marchi e all’ex Varas.

Il fischio di inizio di Padova – Pro Vercelli è fissato per le 14 di domenica 19 novembre allo stadio “Euganeo”. Arbitrerà il signor Antonino Costanza della sezione di Agrigento che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2019/2020 (pareggio interno 1-1 col Lecco) e in quella 2022/2023 (sconfitta esterna 1-0 con la Juventus Next Gen). Il match potrà essere seguito sul canale 251 di Sky Sport o in diretta streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here