La Pro a Siena per dimenticare Arezzo

Dimenticare in fretta la sconfitta di mercoledì ad Arezzo, questo deve fare la Pro Vercelli che domani, domenica, sarà impegnata al “Franchi” contro la Robur Siena che proprio nell’ultimo turno ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato ai danni del Pisa.

La Pro ad Arezzo è stata punita in maniera eccessiva. Così la pensa Vito Grieco. Secondo lui infatti dopo il gol di Gerbi la sua squadra avrebbe meritato il pareggio. Purtroppo si è scoperta troppo e così i toscani hanno colpito in contropiede chiudendo i conti sul 3-1.

Nessun dramma per la battuta d’arresto, specie se per ritornare in pari con le altre bisogna giocare una partita ogni tre giorni, perciò il fattore stanchezza incide. Qualche preoccupazione per la scarsa confidenza con il gol, a fronte delle occasioni create, è invece lecita.

«Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, che conosciamo molto bene: li avevamo visti qui a Vercelli contro il Gozzano. L’altro giorno si sono sbloccati vincendo un derby e hanno proposto un nuovo modulo, siamo pronti ad affrontarli con entrambi i moduli che hanno provato. Dovremo fare una partita gagliarda, per portare a casa punti», con queste parole mister Grieco ha presentato la sfida.

Una notizia buona e una cattiva per la Pro. La buona è che rientra Morra, la cattiva che dovrà stare fuori Da Silva. Questi i convocati: Moschin, Nobile (portieri); Berra, Crescenzi, De Marino, A. Grillo, Iezzi, Mammarella, Milesi, Tedeschi (difensori); Azzi, Bellemo, Foglia, L. Gatto, M. Gatto, Germano, Sangiorgi, Schiavon (centrocampisti); Comi, Gerbi, P. Grillo, Morra, Mal (attaccanti).

Con ogni probabilità Grieco opterà ancora per il 4-2-3-1 con due dubbi: chi sostituirà Da Silva e chi giocherà davanti. Eventuali risposte potrebbero essere il debutto dal primo minuto di Schiavon e il ritorno di Morra, a meno che gli venga preferito uno tra Gerbi e Comi. Ipotizziamo Nobile tra i pali; Berra o Milesi e Mammarella esterni, De Marino e Crescenzi centrali; Bellemo e Germano dietro ad Azzi, Schiavon e Leonardo Gatto; Morra prima punta. Nel Siena osservato speciale l’ex Aramu.

Il fischio di inizio di Robur Siena – Pro Vercelli è fissato per le 16.30 di domenica 11 novembre allo stadio “Artemio Franchi”. Arbitrerà il signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here