La Pro contro il Perugia vuole vincere e basta

Cominciamo dalle informazioni pratiche. Pro Vercelli – Perugia, in programma domani, sabato, al “Piola” si giocherà regolarmente nonostante in giornata siano apparse sui social immagini dello stadio ancora imbiancato. Slitta invece di mezz’ora il recupero di martedì 6 marzo a Cesena per problemi legati alla viabilità. Dunque non più alle 18, ma alle 18.30. Per la cronaca segnaliamo che, sempre per neve, è stata rinviata Brescia – Virtus Entella.

Il match contro gli umbri è determinante, lo ha dichiarato pure Gianluca Grassadonia nella conferenza della vigilia. Il mister ha ammesso che il viaggio a vuoto a Cesena ha fatto perdere alla squadra energie mentali e fisiche. Non senza una nota polemica ha dichiarato che potevano rinviarla prima, sapendo le condizioni del tempo. Tuttavia è inutile piangere sul latte versato, ora bisogna pensare al Perugia e basta.

Sarà una gara diversa da quella dell’andata, quando la Pro espugnò il “Curi” addirittura 5-1. Adesso i grifoni sono in salute, in classifica hanno trentasette punti e sono a ridosso della zona playoff. Anche loro hanno dovuto saltare l’ultimo turno, ma sette giorni fa si sono presi il lusso di battere 3-1 il Frosinone di Moreno Longo.

La Pro di punti ne ha dieci in meno, ventisette, e domani farà di tutto per colmare il gap e raggiungere quota trenta. Tornano a disposizione Vives e Alcibiade, mentre non ci saranno Germano e Alex che si vanno ad aggiungere a Rovini, Grossi, Gatto e Bertosa. Grassadonia ha già la formazione in mente, ma ovviamente per pretattica non ha svelato le sue carte.

Proviamo allora a ipotizzarla. Modulo 3-5-2. In porta Pigliacelli; difesa a tre con Gozzi, Bergamelli e uno tra Alcibiade e Konaté; a centrocampo sulle linee esterne Ghiglione e Mammarella, interni Altobelli e Castiglia a supporto di Vives in cabina di regia; in avanti i dubbi maggiori: sicuro di una maglia Reginaldo che potrà essere affiancato da Morra o Kanoute. Nel Perugia di Breda attenzione a Di Carmine, all’ex Mustacchio e al gioiellino Diamanti.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Perugia è fissato per le 15 di sabato 3 marzo allo stadio “Piola”. Arbitrerà una vecchia conoscenza dei bianchi, il signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here