La Pro è carica per la trasferta difficile contro la “matricola terribile” Grosseto

Francesco Modesto

Archiviata la bella e convincente vittoria interna contro la Lucchese, la Pro Vercelli viaggia alla volta della Maremma, per rendere visita al neopromosso Grosseto. In questo inizio di campionato, la formazione toscana ha sfruttato nel migliore dei modi il classico “entusiasmo della debuttante”, centrando tre successi in quattro partite giocate che, tradotto in soldoni, significa la seconda posizione in classifica a quota 9 punti e l’appellativo (meritato) di “matricola terribile” del girone A.

Nelle fila della Pro Vercelli, sono pronti al rientro Alberto Masi, che ha scontato un turno di squalifica e Petko Hristov, reduce dal doppio impegno di qualificazione ai Campionati Europei (Lettonia e Polonia) con la nazionale Under 21 della Bulgaria, mentre sono regolarmente a disposizione a disposizione tutti gli altri elementi della rosa. In sala stampa, mister Modesto non si è sbilanciato sulla probabile formazione che domani pomeriggio scenderà sul rettangolo verde toscano, ma l’impressione generale è che non ci dovrebbero essere significative variazioni all’undici di partenza. Ci permettiamo di ipotizzare il seguente schieramento: Saro tra i pali, difesa a tre con Masi, Hristov e De Marino, a centrocampo Nielsen, Graziano, Emmanuello, Bruzzaniti, reparto avanzato con Comi punta centrale, cui daranno man forte sulle corsie esterne  Zerbin e Rolando.

La trasferta di domani, sarà di certo un banco di prova alquanto impegnativo per l’undici bicciolano, chiamato ad una prestazione convincente sul terreno di una formazione che sembra aver trovato un giusto mix tra l’esperienza dei senatori e l’esuberanza dei giocatori più giovani; forte fisicamente e solida nel reparto difensivo (una sola rete subìta) dove brillano i giovani Polidori, Kalaj e Raimo guidati dagli esperti Ciolli e Gorelli, a centrocampo il gioco passa per i piedi smaliziati di Vrdoljak, Sicurella e il trequartista Pedrini, ben spalleggiati dai giovani Kraja e Frattini. Sta girando a mille anche il reparto avanzato, che ha messo a segno tutte le sei reti della squadra biancorossa; capocannoniere è la giovane punta centrale Boccardi autore di tre reti, tutte decisive, egregiamente supportato da due volponi dell’area di rigore quali sono Galligani (2 reti per lui) e Moscati (1). In fascia, spazio anche all’ex bianca casacca Raffaele Russo. In definitiva, la Pro si troverà di fronte una squadra cui, in questo momento, sembra davvero difficile trovare dei difetti, grazie ad un meccanismo molto ben rodato, messo a punto dal bravo tecnico Lamberto Magrini.

Nel frattempo, è stata designata la terna arbitrale: allo stadio “Carlo Zecchini”, direttore di gara sarà Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti di linea Edoardo Federico Cleopazzo e Gianluca Matera di Lecce. Quarto uomo: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.

 

Fabio Michelone

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here