La minoranza: “Il progetto del nuovo viale Garibaldi sia portato in Consiglio comunale”

 

Dai partiti di minoranza in Consiglio comunale riceviamo e pubblichiamo:

È ormai da alcuni mesi che si susseguono informazioni e annunci relativi al progetto che dovrebbe trasformare Viale Garibaldi tramite i finanziamenti del PNRR.

Si tratta di un intervento che, nel bene o nel male, avrà una grande rilevanza per l’impatto che ha il Viale nella vita quotidiana dei vercellesi e nella storia della nostra città. Un intervento finanziato con risorse della collettività, parte di quel progetto europeo di rilancio della società verso un futuro innovativo e sostenibile.

Per tutti questi motivi ci saremmo aspettati da parte dell’Amministrazione un’ampia condivisione con il Consiglio Comunale e con la città intera dei contenuti di questa iniziativa e degli impatti che avrà sulla città, per rendere tutti più consapevoli e recepire anche eventuali suggerimenti e punti di vista diversi.

Non abbiamo invece assistito a nulla di tutto questo. Non sappiamo i contenuti del progetto, non sappiamo l’iter che è stato svolto per arrivare a questo punto, non sappiamo la visione e le motivazioni delle scelte intraprese e non sappiamo con chi sia stato condiviso.

Sicuramente non con il Consiglio Comunale.

Anzi, da quel che sappiamo non risulterebbe approvato ancora alcun progetto definitivo.

Per tutti questi motivi abbiamo chiesto, tramite le firme dei commissari di minoranza Cressano (Partito Democratico), Raviglione (SiAmo Vercelli) e Catricalà (Gruppo Misto), che sia convocata una Commissione Lavori Pubblici nella quale questa progettualità venga descritta e spiegata.

A noi e alla città.

Auspichiamo da parte dell’Amministrazione una risposta positiva a questa richiesta di confronto e di dialogo.

Gruppi consiliari Partito Democratico, SiAmo Vercelli, Gruppo Misto, Voltiamo Pagina

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il vero problema della “minoranza” è quello di non aver mai fatto niente quand’era “maggioranza” … e ora. . je rode. . . Corsaro ha spiegato bene gli intendimenti propri (e di quelli del. .notissimo .progettista tedesco) .. l’insieme è, per me, molto interessante, del tutto soddisfacente !
    . il viale Garibaldi credo che sia lì da prima .. di Garibaldi, da quando i francesi distrussero le mura di Vercelli (1704) .. il Piddi poteva pensaci prima!
    Il sindaco ha spiegato quale sia il progetto, anche in queste “pagine” … basta cercare a lunga intervista .. stia tranquilla la “sinistra”…il progetto non può che essere green e resiliente, sennò non sarebbe passato sarebbe passato sotto le forche caudine dell’Ue…
    il PD ci illustri il suo progetto, così sapremo cosa Vercelli s’è persa .. o, non ha voluto, votando per la Maggioranza.
    Parlino i giardinieri del PD: .. esperti in arte cromatica .. e, avanti coi Tulipani!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here