Prosegue l’Estate in Città a Santhià con musica dal vivo con negozi aperti, cinema sotto le stelle e lo spettacolo dal teatro Regio Quando la lirica fa…pop e jazz.
Giovedì 14 il cinema sotto le stelle con la proiezione del film Oceania alle 21.30 in piazza Roma; venerdì 15 negozi aperti fino alle 24 con musica dal vivo direttamente dal teatro Regio di Torino Quando la lirica…fa pop e jazz; giovedì 21 cinema sotto le stelle con Bohemian Rapsody alle 21.30 in piazza Roma.
Attesa in particolare per lo spettacolo di venerdì dove lirica, pop e jazz daranno origine a brani musicali (Caruso, Miserere, Con te partirò, e molti altri) che entrano di diritto nella storia della musica mondiale.
Lo spirito delle iniziative è sempre quello di coinvolgere i santhiatesi e gli abitanti dei paesi circostanti attraverso un’offerta di qualità sempre rinnovata e rivolta ai vari interessi musicali e culturali.
Il gruppo che porterà a Santhià Quando la lirica…fa pop e jazz è composto dal soprano Paola Lopopolo, dal mezzosoprano Valentina Nicolotti, dal baritono Marco Tognozzi. Al pianoforte il Maestro Enrico Perelli, alla batteria il Maestro Daniele Pavignano.