Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di precisazione della Cooperativa Amaltea riguardo alla questione legata al medico della stessa cooperativa impiegato in alcuni servizi nell’Asl Alessandrina, medico che non avrebbe potuto esercitare la professione, su cui è intervenuto nei giori scorsi l’Assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi. Leggi qui l’articolo a cui fa riferimento la precisazione.
In merito alla notizia comparsa su alcune testate giornalistiche, la Cooperativa Amaltea, per tramite della sua presidentessa Patrizia Piantavigna, precisa che come appresa la notizia che la dottoressa fosse sospesa dall’Ordine dei Medici per non essersi sottoposta a vaccinazione, in quanto presentava patologie pregresse, ha immediatamente interrotto i rapporti di collaborazione professionale con il medico e dato mandato al suo legale affinché la tuteli in tutte le sedi.
Se precisa che la rimozione dai turni della Dottoressa è avvenuta prima che la Cooperativa iniziasse a svolgere l’attività con il nuovo Affidamento a Novi Ligure e precisa che la notizia è apparsa quando la Dottoressa non collaborava più con la Cooperativa.
La Cooperativa Amaltea ci tiene a sottolineare come la stessa dottoressa sia stata prontamente tolta da tutti i turni e sostituita con altro personale medico.
Si evidenzia che la Cooperativa è dotata di figure professionali con elevatissima capacità ed esperienza nel proprio settore, molti sono ex primari che hanno svolto attività medica nei migliori Ospedali italiani, la cui competenza è fuori discussione!
Si precisa che durate il periodo in cui la Cooperativa ha svolto attività nelle postazioni DEA/P.S. di ASL AL non ha mai ricevuto alcuna segnalazione di alcun genere e l’attività è stata svolta in modo corretto e regolare senza problemi di sorta a dimostrazione della capacità organizzativa della cooperativa a ricoprire gli appalti affidati!
Amaltea
Patrizia Piantavigna






A me pare decisamente che la nostra cooperativa ne esca bene e il coinvolgimento della stessa è piuttosto gratuito, tanto più per il lato prettamente “scandalistico”:
“.. la notizia è apparsa quando la Dottoressa non collaborava più con la Cooperativa ..”).
Altro discorso è quello di merito
” come appresa la notizia che la dottoressa fosse sospesa dall’Ordine dei Medici per non essersi sottoposta a vaccinazione, in quanto presentava patologie pregresse, ha immediatamente interrotto i rapporti di collaborazione professionale con il medico e dato mandato al suo legale affinché la tuteli in tutte le sedi”.
Inevitabile, e “regolare”, per il mondo (irregolare e assurdo) in cui viviamo/vivevamo.
MA .. .. al posto della nostra dottoressa IRREGOLARMENTE NON “vaccinata” si sarà assunta per curare i malati una cittadina straniera che MAGARI non capisce neppure l’italiano ma che è REGOLARMENTE .. NON-VACCINATA !??
tanto per cambiare argomento .. ma di “pochissimo”:
..
Malore fatale, il dottor Dante Bellè muore a lavoro durante il turno di notte
https://stopcensura.online/malore-fatale-il-dottor-dante-belle-muore-a-lavoro-durante-il-turno-di-notte/
Giampiero Ventrone, storico preparatore atletico Juventus, muore per malore improvviso
https://stopcensura.online/giampiero-ventrone-storico-preparatore-atletico-juventus-muore-per-malore-improvviso/