La ciaspola di Snowfoot terza al Civil Protect

Terzo posto per Snowfoot, la startup nata in Val d’Ayas ma con puntate frequenti a Riva Valdobbia, al Civil Protect, la fiera internazionale specializzata per protezione civile, antincendio, emergenza, che si è tenuta a Bolzano dal 23 al 25 marzo.

Il progetto è stato valutato attentamente da una giuria di esperti che alla fine ha deciso di assegnare il premio a LF System di Avezzano con la porta antisismica e anti incastro per salvare vite in caso di calamità naturali. Secondo Zulu Medical di Treviso che proponeva un software che raccoglie e invia in tempo reale dati medici.

Snowfoot è una ciaspola alpina in grado di garantire “un passo in sicurezza” in qualsiasi situazione di emergenza sulla neve. L’innovazione tecnologica, coperta da brevetto mondiale, aumenta il grado di galleggiamento sulla neve con dimensioni e peso inferiori ad altre ciaspole. Snowfoot si presta a una vasta gamma di applicazioni, anche a operazioni di soccorso o lavori quotidiani in contesti difficili. Dai cacciatori ai taglialegna, dal soccorso alpino alla protezione civile, è l’ideale per affrontare cambi di pendenza, terreni sconnessi, ghiacciati, disastrati o inaccessibili ai mezzi meccanizzati.

«Snowfoot tra Riva e Ayas si sente a casa – spiega il fondatore Robert Behrens – La località valsesiana è stata una base di incubazione nella fase di sviluppo industriale. Inoltre è stata Alagna Freeride Paradise ad aver creduto nel progetto e a inserire prima di tutti gli altri Snowfoot nella propria dotazione di sicurezza».

Per maggiori info: www.snowfoot.eu e www.civilprotect.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here