Sabato 7 maggio ore 18 al Teatro Civico, la Camerata Ducale, impreziosita dal violino solista di Giulia Rimonda e diretta dal Maestro Emmanuel Tjeknavorian, avrà come ospiti in platea i ragazzi speciali di Vercelli e dintorni, che potranno assistere alla prova generale del concerto in programma poi in serata.
Un’iniziativa nata dalla vulcanica mente di Adriano Greppi e Giuseppe Ferrarsi dell’associazione Liberi di Scegliere che hanno invitati anche i ragazzi di Anffas Vercelli, Angsa Novara-Vercelli, Special Olympics, Rosa Blu, Perdincibacco. Cascina Bargè e Cascina Galilei, oltre aturalmente tutti i ragazzi e le persone speciali che vorranno partecipare.
Il programma musicale prevede: Concerto in mi-minore per violino e orchestra op.64 di F. Mendelssohn, Sinfonia n. 3 in mi b maggiore, op.55 Eroica di L.V. Beethoven.
Per ragioni organizzative, si richiede conferma di partecipazione entro e non olte mercoledì 4 maggio a 366.3676801, 338.9696607 o [email protected] specificando se la/le persona/e deambula/no o se si muovono in carrozzina.
Si rammenta che per ogni gruppo ci dovrà essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli partecipanti se necessitano di particolare attenzione. L’accesso sarà regolato dalle norme anti Covid in vigore tempo per tempo.





