La bara era stata abbandonata da una coppia che l’aveva usata durante Halloween

La bara “smaltita” in un’isola ecologica di via Trento, e rinvenuta domenica (leggi qui) era di una coppia di burloni che aveva deciso di usarla durante Halloween e che poi non aveva trovato di meglio che abbandonarla accanto ai cassonetti per lo smaltimento della plastica e del vetro nella strada che collega l’Isola al Belvedere. Il caso era divampato dopo che l’ex vice sindaco Antonio Prencipe aveva pubblicato la foto sulla sua pagina Facebook: la gente aveva faticato a rendersi conto che non era un fotomontaggio, poi erano piovuti i commenti.

A scoprire tutto, i vigili urbani con un’indagine rapida ed efficiente, basatasia su testimonianze dirette ed in dirette sia sul parziale utilizzo di telecamere private. Rintracciata, la coppia ha ammesso di aver acquistato la bara già da diverso tempo (e chissà dove la tenevano) e di avere deciso di eliminarla in tal modo lasciando davvero senza parole un’intera città.

Quindi non uno sfregio, un messaggio minaccioso, diretto o subliminale verso qualcuno, ma semplicemente un episodio d’inciviltà che alla coppia, tutto sommato, non è costato nemmeno tanto visto che i due se la sono cavata con una semplice ammenda di 100 euro, come se avessero abbandonato per strada un sacchetto di rifiuti. Ci sarebbero tante cose da osservare, ma penso che i lettori abbiano gli estremi per giudicare. Noi ci limitiamo ad un plauso incondizionato agli agenti della polizia municipale del comandante Ivana Regis, che hanno risolto il giallo, anzi il “noir”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Epilogo deludente. Usare una bara per “impressionare” gli amici durante halloween fa pensare a gente dotata di uno spettacolare, istrionico sense of humour ma lo smaltimento all’isola.. come per passar inosservati.. e, per di più, buttata li, malamente… é stata un’indubbia caduta di stile. Siamo, oltretutto, fuori tempo: un residuo segno dell’epoca in cui vivemmo in modo sfrenato, la prima società dei consumi.. opulenta e sprecona, come la bara usa e getta (o, anche, non-usarla-ma-buttala).
    Unico segno di moderazione, anche eccesiva: una cass de mort singola in due ? !!!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here