Karate Yanagi Vercelli: ottimi risultati al Trofeo Valsesia – le foto

Trofeo Valsesia 2023 Christian Furesi 1° Classificato

Al 16 ° Trofeo Yudanshakai, gara di karate tradizionale svoltasi presso il Palasport “Loro Piana” di Borgosesia, i giovani karateka della Yanagi Karate Vercelli si sono fatti valere, salendo più volte sul podio. La manifestazione, riservata a tutte le cinture suddivise in fasce d’età, prevedeva prove di Kata (forma) per tutti e o di Kumite (combattimento) per i nati dal 2011(Ragazzi) con il grado minimo di cintura blu. Diciotto le società presenti, per un totale di circa 300 atleti iscritti.

Trofeo Valsesia 2023 Aurora Rossi 1 class kata

La Yanagi, con 23 partecipanti, tra i quali una decina di giovanissimi, ha conquistato 12 podi, in particolar modo nei gruppi delle cinture marroni e nere. Il primo podio se lo è aggiudicato l’esordiente Martino Molinaroli nelle cinture bianche Puffi (classe 2015/17), classificatosi al terzo  posto. La medaglia d’oro è arrivata subito dopo con Aurora Rossi nelle cinture verdi Bambini (classe 2012/15) nonostante inserita nel gruppo misto (maschi e femmine insieme). Terzo podio nei giovanissimi con Andrea Carraro cinture marroni Bambini (classe2012/15). Buone comunque le prove fornite anche dagli altri giovanissimi: Matteo Lucia, Federico Prando, Alessandro Infante, Denise Foglia, Alessandro Negri e Tommaso Stella che, seppur non siano riusciti a salire sul podio, si sono ben comportati. Nel primo pomeriggio sono ripresi gli incontri, con le classi superiori e Agnese Sironi nelle cinture marroni Cadette/Speranze (classe 2008/05), si è classificata al secondo posto nel Kata, mentre nelle cintura nere (classe 2008/05) sia Desiree Bosco che Elena Sequino si sono viste sfuggire la medaglia all’ultimo incontro.

Dal Kumite sono arrivati i piazzamenti più prestigiosi. Ruben Triberti nelle cinture marroni classe Cadetti (2008/07) ha perso di misura la finale, classificandosi al secondo posto; Ocsana Bettini, sempre nelle cinture marroni Cadette, si è classificata quarta. Christian Furesi nelle cinture nere Cadetti/Speranze (classe 2008/05) non si è fatto sfuggire la finale, salendo sul gradino più alto del podio per farsi mettere al collo l’ambita medaglia d’oro. Anche Gabriella Rigolone non è stata da meno e nelle cinture nere Speranze (classe 2006/05), dopo aver surclassato le avversarie con tecniche precise e controllate, h conquistato la medaglia d’oro. Nelle cinture nere Juniores (classe 2004/02) Francesca Babbini, fresca di convocazione per la partecipazione con la nazionale Italiana agli imminenti Campionati Europei, non ha lasciato scampo alle avversarie, salendo ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Altre gioie per la Yanagi sono giunte dalle cinture nere Juniores (classe 2001/1998) con Carlotta Gerla, che ha chiuso al secondo posto e con il terzo e quarto posto rispettivamente di Alessandro Ferrari e Luca Tressoldi, ottenuti dopo aver disputato degli ottimi incontri. Vanno sottolineate le buone prestazioni fornite anche degli altri atleti: Alberto Neamtu, Sara Monformoso e Alessandro Clemente, sempre in continua ascesa. I maestri Ivano Caruso, Direttore Tecnico della società bicciolana e per l’occasione in veste di coach, e Alessio Sampietro, in veste di arbitro, sono rimasti molto soddisfatti delle prestazioni fornite dai loro atleti.

 

Le foto

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here