Italia Viva Vercelli: rimandare a quando l’emergenza contagi sarà rientrata il referendum sulla fusione tra Gattinara e Lenta

Rimandare ad una data diversa, da decidersi più avanti, in cui la diffusione dei contagi da Covid sarà quantomeno in discesa, il referendum sulla fusione dei comuni di Gattinara e Lenta. Lo chiede in una nota Italia Viva di Vercelli, appellandosi ai primi cittadini delle due località valsesiane, e al Prefetto di Vercelli, di valutare un rinvio per la votazione che dovrebbe tenerso questo 8 e 9 novembre.

Scrive Italia Viva: “In considerazione del particolare momento che stiamo vivendo a causa della crescita di positivi al Covid-19, come testimoniano i maggiori quotidiani e agenzie stampa di ieri “situazione grave in 13 regioni”, e con particolare riferimento al Piemonte con indice di contagio Rt superiore a 2, Italia Viva Vercelli chiede ai Sindaci dei Comuni di Gattinara e di Lenta, facendo appello anche alle autorità di S.E. il Prefetto di Vercelli e del Presidente della Regione Piemonte, di sospendere per rinviare in data da destinarsi il referendum per la fusione tra Gattinara e Lenta, indetto per i prossimi 8 e 9 novembre con seggi nei rispettivi comuni”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here