Italia Viva ricorda Rossella, la vittima vercellese della strage di Bologna

 

Riceviamo e pubblichiamo un pensiero di Italia Viva Vercelli sui 40 anni della strage di Bologna, ed in particolare sulla vittima vercellese, Rossella Marceddu, giovane di Prarolo cui è dedicato un busto nel suo paese natale.

“Italia Viva Vercelli, a pochi giorni dalla ricorrenza del quarantennale della strage di Bologna che costò la vita a 85 persone, vuole ricordare la giovane vercellese Rossella Marceddu.
Era sabato 2 agosto 1980 alle 10:25 quando l’orologio da polso della diciannovenne di Prarolo si fermò come l’orologio della stazione di Bologna Centrale: Rossella Marceddu, giovane impegnata negli studi per il sociale, rimase uccisa durante l’esplosione di quell’atto terroristico che oggi ricordiamo come il più grave nel nostro Paese.

Con il ricordo di Rossella Marceddu, Italia Viva Vercelli vuole mantenere accesa non solo la memoria degli affetti delle persone del territorio ma insistere, nel ricordo di tutte le vittime di quella strage, sul valore della memoria, della giustizia e dell’antifascismo; per non dimenticare una stagione di terrorismo che rese l’Italia una Nazione più vulnerabile di quella in cui viviamo oggi”.

Italia Viva Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here