Si stringe sempre di più il sodalizio tra l’Interact Club di Vercelli e la rete degli altri Club del Piemonte settentrionale. Nel mese di novembre si è tenuta, nella cornice abituale del Circolo Ricreativo di Vercelli, la visita del Rappresentante Distrettuale, Andrea Giuliani. Ad accoglierlo – oltre a tutti i soci del Club – il presidente Interact Vercelli, Samuele Giatti, e il socio onorario Interact Anna Pagni.
La serata è stata l’occasione per la presentazione del service distrettuale, quest’anno orientato in favore della ricerca oncologica. In tutto il Piemonte i giovani ragazzi dei Club Interact scenderanno in piazza a fianco dei volontari di AIRC (associazione italiana per la ricerca contro il cancro), offrendo in cambio di un’offerta una confezione dei “cioccolatini della ricerca”. Un’attività importante a sostegno della ricerca contro il cancro, realizzata in collaborazione con il centro oncologico di Candiolo (TO) e AIRC.
“Il progetto è molto ambizioso – precisa l’RD Andrea Giuliani – ma contiamo di riuscire a raccogliere un contributo di oltre 15 mila euro, il livello più alto mai raggiunto dal distretto Interact 2031”





