Inaugurata in Arca la mostra di Francesco Messina

Foto Renato Greppi

È stata inaugurata ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 18, in Arca la mostra Francesco Messina. Prodigi di Bellezza. 120 opere a 120 anni dalla nascita. A tagliare il nastro il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro. A illustrare le opere dello scultore i tre curatori Marta Concina, Daniele De Luca e Sandro Parmiggiani. La cerimonia è stata allietata da uno spettacolo di danza e di luci.

Oltre ad Arca, le altre due sedi della mostra sono Palazzo Arcivescovile, dove sono presenti i lavori religiosi, e l’ex chiesa di San Vittore. Prodigi di Bellezza aprirà i battenti al pubblico domani, domenica 19, e si potrà visitare fino al 27 febbraio 2022.

Orari di visita: Arca da giovedì a domenica, dalle 10 alle 19; Palazzo Arcivescovile da giovedì a domenica dalle 14 alle 18; ex chiesa di San Vittore, vista dall’esterno. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria a mostre@gmail.com o a 338.3473682 (dalle 10 alle 19 dal giovedì alla domenica). Prenotazione anche in Arca negli stessi orari. Accesso con Green Pass.

Foto Renato Greppi
Foto Renato Greppi
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here