È stata inaugurata ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 18, in Arca la mostra Francesco Messina. Prodigi di Bellezza. 120 opere a 120 anni dalla nascita. A tagliare il nastro il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro. A illustrare le opere dello scultore i tre curatori Marta Concina, Daniele De Luca e Sandro Parmiggiani. La cerimonia è stata allietata da uno spettacolo di danza e di luci.
Oltre ad Arca, le altre due sedi della mostra sono Palazzo Arcivescovile, dove sono presenti i lavori religiosi, e l’ex chiesa di San Vittore. Prodigi di Bellezza aprirà i battenti al pubblico domani, domenica 19, e si potrà visitare fino al 27 febbraio 2022.
Orari di visita: Arca da giovedì a domenica, dalle 10 alle 19; Palazzo Arcivescovile da giovedì a domenica dalle 14 alle 18; ex chiesa di San Vittore, vista dall’esterno. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria a [email protected] o a 338.3473682 (dalle 10 alle 19 dal giovedì alla domenica). Prenotazione anche in Arca negli stessi orari. Accesso con Green Pass.