Il Rotary Club Vercelli quest’anno ha dato un grande aiuto al Volontariato Vincenziano facendogli una donazione per sostenere l’iniziativa “Connettiti con noi” a favore dei bambini che avevano difficoltà a connettersi per seguire quotidianamente le lezioni scolastiche.
Il Presidente del Club Carlo Ricci, facendo suo il motto del Presidente del Rotary International Mark Maloney “Rotary connects the world” che invitava i club ad approfondire le connessioni con le loro comunità, ha pensato che fosse utile aiutare il Volontariato Vincenziano nella sua impresa di tenere tutti i bambini, anche i meno fortunati, connessi col loro mondo, cioè la scuola.
Quest’anno, a causa della tragica situazione creatasi per il Covid-19 che ha visto la chiusura anticipata delle scuole e l’inizio di un nuovo modo di insegnamento, il progetto “Mangia con Noi” del Volontariato Vincenziano si era chiuso in anticipo con la consegna per Pasqua del tradizionale uovo a tutti i bambini, ma non si è poi fermato: si è solo trasformato in “Connettiti con Noi”.
Il Gruppo Volontariato Vincenziano si è messo all’opera per provvedere a dotare di connessioni valide tutti quei bambini che incontravano difficoltà in tal senso e dare loro la possibilità di chiudere positivamente questo strano anno scolastico. Potersi incontrare quotidianamente anche se in forma solo virtuale con insegnanti e compagni, ha reso la vita dei bambini meno buia e meno asociale in questo lungo tempo.





