In queste ore Remo Girone, uno dei più quotati attori italiani, sta girando all’interno del Tribunale di Vercelli, messo a disposizone dalla presidente Michela Tamagnone, una delle sequenze più significative del film Lupo Bianco. Si tratta del drammatico confronto tra il padre di Olmo Piero (il noto e compianto avvocato civilista, scomparso nel luglio di cinque anni fa) ed il figlio (che nel film diretto da Tony Gangitano è Sebastiano Somma), quando Carlo Olmo comunica al genitore di voler abbandonare la professione forense avendo scoperto che il pedofilo, che lui era riuscito a fare assolvere, era colpevole.

Alo confronto tra i due grandi attori coinvolti in questa giornata, Girone e Somma, bisogna aggiungere anche la presenza di un terzo protagonista molto conosciuto e ammirato dal pubblico televisivo, Maurizio Nicolosi, il Balduccio Di Maggio dei clan dei Corleonesi della famosa fiction Il Capo dei Capi. Nel film, Nicolosi interpreta appunto il pedofilo che cambiò la vita di Olmo (ci sarebbe da aggiungere per fortuna della città e di tanti altri cittadini, italiani e non).

Non molti film italiani di recente produzione possono vantare un cast del genere.






Se nell’animo di molti vercellesi e non solo questa è una giornata trionfale .. in Tribunale .. in tribunale .. è andata molto peggio per i Marò Latorre e Girone .. caso vuole che proprio ore fa è stata fissata un’udienza in ITALIA (italia) .. CONTRO (!) Latorre .. assolto in India!!! .. un altro caso di Mondo alla Rovescia ?https://www.forzearmate.eu/2021/06/22/maro-lindia-li-perdona-ma-litalia-no-lultimo-sfregio-di-stato-ai-nostri-militari/
https://www.adnkronos.com/caso-maro-interrogatorio-latorre-in-procura-di-roma-l8-luglio_2jamH9u1PzY5BzrceUBCMp