Si è svolta nel tardo pomeriggio al “Piola” la presentazione ufficiale della Pro Vercelli. La prima nota positiva è stata quella di vedere sugli spalti i tifosi che da questa stagione potranno finalmente tornare allo stadio dopo l’allontanamento forzato a causa del Covid. .
Chiamati dallo speaker, i primi a fare il loro ingresso in campo sono stati i dirigenti, a cominciare dal presidente Franco Smerieri, il vice Anita Angiolini, l’amministratore delegato nonché main sponsor Paolo Pinciroli delle Rubinetterie Condor e il direttore sportivo Alex Casella.
«Bentornati nella nostra casa – ha esordito Smerieri rivolgendosi al pubblico – La Pro Vercelli è una grande famiglia composta da tre elementi: la squadra, la società e i tifosi. Non meno importanti il quarto e il quinto: le istituzioni pubbliche e gli sponsor».
A proposito di istituzioni hanno preso parola per il Comune di Vercelli il vicesindaco Massimo Simion, che ha promesso il rinnovamento del terreno di gioco, e il vicepresidente della Provincia Pier Mauro Andorno, il quale ha ribadito il legame con la Valsesia. È stata ringraziata anche la delegata provinciale del Coni Laura Musazzo.
È stato poi il turno di tutto il settore giovanile, a cominciare dai responsabili Francesco Musumeci, Mattia Rolfo, Paolo Guidetti e Massimo Gardano. A seguire un bel colpo d’occhio perché sono entrati tutti gli allenatori e i ragazzi che compongono le varie squadre: Primavera, Juniores Nazionali, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 Pro e Regionali, Under 13 Pro, Under 12, Under 11, Under 10, Under 9 e Scuola Calcio.
Per la nuova stagione la Pro Vercelli ha in serbo due novità: la prima è la sezione femminile, dalla Scuola Calcio all’Eccellenza; la seconda è l’introduzione di un team che parteciperà ai campionati virtuali di E-Sport, grazie alla partnership con WeArena Entertainment. All’ingresso dello stadio è stata anche allestita una postazione per sfidare a colpi di joystick i due campioni che rappresenteranno le bianche casacche.
Successivamente la presentazione è entrata nel suo momento più atteso, non prima di aver svelato le nuove divise per la Prima Squadra, per il secondo anno consecutivo fornite da Eye Sport: bianca la prima con i bordi del colletto e delle maniche neri e il leone serigrafato, nera la seconda, verde quella del portiere.
Infine è toccato a tutto lo staff tecnico, guidato da mister Beppe Scienza, e ai giocatori, tra i quali si è rivisto Bruzzaniti, appena preso in prestito dal Crotone e vecchia conoscenza dei tifosi, in quanto aveva già vestito la bianca casacca lo scorso anno. Purtroppo un brutto infortunio lo ha tenuto lontano dal campo, ma avrà occasione di rifarsi.
Così capitan Alberto Masi: «È bello ritrovare i tifosi allo stadio. Potete darci una mano e noi vi promettiamo tante soddisfazioni». Alex Casella: «Fiero del lavoro svolto da tutti. Sono convinto che faremo una stagione importante». Ultimo Beppe Scienza: «Vogliamo dare continuità a quanto fatto l’anno scorso. Per farlo bisogna lavorare in maniera soda e maniacale. Ho un sogno che spero di realizzare per tutti quanti».
Ricordiamo che la Pro Vercelli esordirà in campionato domenica 29 agosto ore 17.30 al “Silvio Piola” ospitando il Lecco. Tutti, tifosi in primis, sperano che una piccola parte del sogno di cui ha parlato Scienza cominci già subito.
m.m.
Condivido sostanzialmente la soddisfazione riguardo al fatto che .. prima nota positiva è stata quella di vedere sugli spalti i tifosi che da questa stagione potranno finalmente tornare allo stadio dopo l’allontanamento forzato a causa dei provvedimenti del Governo nazionale … il pubblico, come si vede dalle foto, non deve ancora essere dal punto di vista numerico, straripante .. ma, soprattutto se verranno buoni risultati .. tornerà ad occupare le tribune (fino a nuovo ordine dei padroni del vapore .. non nel senso dell’Hotel). Speriamo!!
UNA SERIA PROPOSTA A PROPOSITO …
“il vicesindaco Massimo Simion, che ha promesso il rinnovamento del terreno di gioco”
Visto che il terreno di gioco sarà di plastica (sintetico) .. e visto che il mondo sta cambiando .. potremmo anticipare di poco i tempi e invece della solita erbetta verde-finto .. l’erba si dovrebbe metterla BIANCA .. come le nostre maglie .. costerebbe meno e gli avversari ci confonderebbero .. finendo così col subire una caterva di gol …
… a disposizione dei giornalisti MANCAVA una sola voce, quella del Silenzi (’97), appena preso dalla Cittanovese (D), attaccante che giocò 23 gare (9gol) … speriamo arrivi nella miglior versione, unica da Pro, questa:
https://www.youtube.com/watch?v=gACO7ni_VwY