Ginnastica artistica: a Novara la Libertas fa incetta di medaglie

Gradino più alto del podio per Sophie Montinaro

Nel primo weekend di maggio Novara ha ospitato la seconda prova individuale del Campionato FGI Silver di ginnastica artistica femminile. Nutrita la rappresentanza di atlete della Libertas Vercelli che hanno fatto incetta di medaglie in tutte le categorie.

Le prime a scendere in campo sono state le Allieve 2 che hanno conquistato tutti i gradini del podio. Prima classificata: Melissa Fusari; conferma il secondo posto della prima prova Rebecca Carbone, terza Sofia Florio, quinta Sonia Belotti. Tra le Allieve 3 Clara Conti conferma il risultato della prima prova chiudendo prima. Allieve 4: seconda Margherita Casalino, terza Isabel Pantaleo e quarta Alisia Carbone.

Per la categoria LB Junior e Senior in pedana Kristel Hilaj, Valentina Castaldo, Sophie Montinaro e Matilde Gabutti. Hilaj e Castaldo conquistano il podio, rispettivamente al primo e al terzo posto; non è da meno Montinaro che raggiunge la vetta della classifica e si aggiudica il primo posto. Gabutti conclude la competizione con un ottimo settimo posto.

Nella categoria LA3 Allieve, la prima a presentarsi in pedana è Amanda Danaj, classe 2012, che si aggiudica il dodicesimo posto. Carolina Chiodelli e Kristel Palumbo, classe 2011, a metà della classifica. Alla fine della giornata è il turno di Francesca Puozzo, Sofia Bonni, Luisa Soriente, Elisa Vidrica, Arianna Mazzeri e Lisa Bullano, tutte appartenenti alla classe 2010.

Soddisfatte le allenatrici Alessia Nicolin, Alisea Sessa e Graziella Bartolomei. La società ha voluto fare i complimenti a tutte le ginnaste e ha ringraziato gli sponsor e i tecnici Alessia Nicolin, Federica Gatti, Enrico Pozzo, Barbara Bascetta, Matteo Facelli, Fabrizio Gasparetti, Alisea Sessa, Graziella Bartolomei.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here