Gianpiero Balbo è stato ritrovato, e sta bene

Poco fa i Vigili del fuoco hanno trasmesso una notizia bellissima: Gianpiero Balbo che era scomparso domenica dal suo paese Pezzana, è stato ritrovato e sta bene. L’impegno dei carabinieri, dei Vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile, è stato enorme: l’uomo, provato dal gran caldo, è stato affidato al persona dell’emergenza sanitaria per gli indispensabili controlli.

 

Secondo le primissime informazioni l’uomo, in stato confusionale, a causa di un colpo di calore, è stato trovato dai Vigili del fuoco in un’area dove si erano concentrate le ricerche, esattamente tra la diga di Palestro e Pizzarsto, a circa un chilometro e mezzo dalla cascina dove l’uomo vive da solo.

E’ quasi il lacrime, per la gioia, il sindaco Stefano Bondesan: “Mi hanno avvisato subito e mi sono precipitato, Gianpiero era provatissimo, ma mi ha riconosciuto. Devo ringraziare per l’impegno profuso nelle ricerche proprio tutti, per Pezzana questa è una serata bellissima”.

Per le ricerche di Balbo si sono mobilitate decine di persone ed il sindaco Bondesan aveva fatto prosciugare tutti i canali. Un impegno davvero incredibile che ha portato al risultato sperato da tutti: sembra incredibile che l’uomo, non più giovanissimo sia riuscito a sopravvivere per ben cinque giorni semplicemente bevendo l’acqua che in qualche modo è riuscito a trovare, con temperature che in questi giorni hanno toccato nella nostra zona anche i trentasei gradi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here