Già duecento gli iscritti alla marcia/corsa non competitiva delle 5 e mezza del mattino

Sono già duecento i pre-iscritti ad un evento cui si potrà partecipare senza l’obbligo di iscriversi: basterà presentarsi lì. Un successo probabilmente impensabile da parte di molti vercellesi che trovano strano alzarsi in piena notte per andare a correre, o a camminare (secondo le volontà di fare l’una o l’altra cosa), lungo le vie della città.

Invece sta davvero avendo successo la proposta dell’assessore allo Sport Mimmo Sabatino che ha rilanciato un’iniziativa organizzata pochi anni fa dalla Pgs Decathlon di Federica Gandolfo. Questa marcia/corsa non competitiva si chiama “Virtual 5.30”, dove 5 e 30 è appunto l’ora della partenza (con ritrovo alle 5 e un quarto) da viale Garibaldi, venerdì 12 luglio. Stavolta oltre alla Pgs Decathlon nell’organizzazione ci sono anche Atletica 78, Sesia Running, Esercito di Cuori, Pagliacci nel cuore ed Errea Play.

Come abbiamo detto, basta presentarsi sul viale alle 5,15: non c’è alcuna tassa di iscrizione da pagare. Però a primi cento che si sono già iscritti via WhatsApp sul numero fornito dall’assessore Sabatino verrà offerta una maglietta speciale appunto “Virtual 5.30” messa a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa.

Sono previsti premi per il concorrente più giovane, per il più anziano e per il gruppo più numeroso. Commenta il vice sindaco: “Sarà un modo bello e suggestivo di vivere la nostra città nel silenzio e nella pace dell’alba. E poi ovviamente l’attività fisica fa sempre bene”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Si spera in un luminoso e caldo
    mattino di sole, perché le parole
    del vice sindaco non assumano
    un involontario senso umoristico:
    “Sarà un modo bello e suggestivo
    di vivere la nostra città
    nel silenzio e nella pace dell’alba.
    E poi ovviamente
    l’attività fisica fa sempre bene”.
    Quindi, controlliamo il …
    ..
    Meteo Areonautica – Vercelli
    https://www.meteoam.it/it/meteo-citta/vercelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here