Il Gessi Basket in pellegrinaggio al Santuario di Boca

Lunedì 30 dicembre alle 10, con partenza dal parcheggio del cimitero di Grignasco e con la guida del sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani, l’intero team del Gessi Basket si recherà al Santuario di Boca per chiedere la protezione divina affinché il campionato prosegua sotto migliori auspici.

La squadra milita nel campionato di serie B, ma l’annata non è cominciata benissimo: quattordicesima in classifica con 6 punti, ha vinto solo 3 partite. Urge quindi una svolta e così il sindaco Tiramani, ex cestista, nel corso della cena natalizia della squadra ha proposto: «Andiamo a Boca a piedi!» e il coach Domenico Balignano ha subito abbracciato l’idea.

Al pellegrinaggio è atteso anche un nutrito numero di tifosi, che accompagnerà la squadra dal luogo di incontro, al cimitero di Grignasco, lungo la Traversagna fino al Santuario: una lunga camminata, da percorrere con spirito di sacrificio e fiducia. Ad attendere gli sportivi ci sarà il parroco, che impartirà la benedizione a tutti.

Un bel gesto che unisce sport e fede: «È un modo per testimoniare alla squadra il nostro supporto – commenta Paolo Tiramani – ed anche per sottolineare dei valori che appartengono alla nostra gente e alle nostre tradizioni: se poi servirà per conquistare qualche vittoria, bene, altrimenti sarà stato comunque un bel momento di condivisione e di riflessione, che nello sport ha sempre un grande valore motivazionale».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here