Gattinara: dalla Regione 40mila euro per il rio Cavalli

Con lo scopo di consentire il regolare deflusso delle acque collinari e, quindi, prevenire potenziali rischi idrogeologici è stato presentato e finanziato dalla Regione Piemonte con 40.000 Euro un progetto che prevede interventi di manutenzione straordinaria lungo il Rio Cavalli, nel tratto retrostante l’ex Zacchetti (Viale Marconi) a Gattinara.

 

L’intervento riguarda prevalentemente la regimazione delle acque, la rifunzionalizzazione e la pulizia dell’alveo del Rio Cavalli, la riparazione e il risanamento delle sponde.

L’obiettivo è quello di evitare il più possibile l’intasamento dei corsi d’acqua che, in caso di forti precipitazioni piovose, potrebbero essere soggetti a pericolose esondazioni.

«Questo intervento di pulizia dell’alveo del Rio Cavalli è stato finanziato dalla Regione Piemonte per un importo complessivo di 40.000 Euro – spiega il Sindaco Daniele Baglione – I bandi come questo, che consentono di finanziare opere utili per il territorio e per la nostra Comunità, sono importantissimi. Sono molto contento dei tanti bandi che riusciamo a vincere portando così risorse economiche al nostro Comune e potendo quindi intervenire su più aree della nostra Città.».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here