Vercelli – La pandemia Covid 19 sta, per fortuna, anche provocando una straordinaria catena di solidarietà, con gesti minuscoli e grandi, ma tutti ugualmente significativi e dunque da sottolineare.
Come quello del caposquadra dei vigili del fuoco Benedetto Cino che, davanti al cancello di casa, in via Mercadante, ha sistemato un frigorifero, ovviamente scollegato alla corrente, riempiendolo di generi alimentari non deperibili (pasta, fagioli, lenticchie, etc.) a disposizione di chiunque ne abbia necessità.
Sullo sportello del frigo, c’è un cartello che dice, semplicemente: “Alimenti di prima necessità”. Un gesto davvero encomiabile: l’ulteriore dimostrazione che, come amava dire il prefetto Minunni, Vercelli è la città della solidarietà.
Ecco nelle immagini il frigo e il suo contenuto





