Forte vento su tutta la provincia. A Varallo alberi caduti sui cavi Enel danno origine a un incendio, corrente saltata

Forti raffiche di vento hanno spazzato oggi molte aree del vercellese causando danni e generando la necessità di interventi dei Vigili del Fuoco. Impegnate a intervenire sulle segnalazioni diverse squadre del comando di vercelli, del distaccamento permanente di Livorno Ferraris e Varallo Sesia e quello del distaccamento volontari di Santhà sono state impegnate per alberi pali e cornicioni pericolanti.
Interventi anche a Trino, Cavaglià e Alagna.
L’incidente più grave, però, sempre a causa del vento, è avvenuto a Varallo Sesia, intorno alle ore 17, quando la squadra VF del distaccamento permanente locale è intervenuta per un incendio che ha avuto origine da cavi enel 15000 v divelti da alberi che sono stati abbattuti dalle raffiche. Per sopperire al disagio dell’assenza di corrente nelle frazioni isolate, i tecnici dell’Enel hanno posizionato dei gruppi elettrogeni.
Per rimediare ai danni dell’accaduto sono intervenute anche squadre VF volontarie di Cravagliana, Alagna, Santhià e in Dos di Verbania, oltre a numerose squadre Aib e squadre Enel.

 

Le immagini degli interventi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here