Vercelli – Il neo assessore al Decoro urbano Emanuele Caradonna è stato di parola: la siepe di piazza Mazzucchelli che ostruiva la visuale alle vetture in arrivo da corso Fiume o da corso Prestinari, mettendo in pericolo i passanti che attraversavano sulle strisce, proprio a ridosso della siepe, è stata finalmente potata.
Tante le segnalazioni in questi ultimi mesi riprese anche dal nostro giornale (tra le tante quella dell’ex bancario e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Beppe Vaccaro), ha fatto centro l’ultima: l’avvocato Massimo Sabattoli che gira in carrozzina (nella fattispecie una carrozzina a motore) si era lamentato appunto perché aveva rischiato di essere investito da un’auto che non lo aveva visto, mentre stava attraversando, a causa dell’altezza della siepe.
Avevamo segnalato il problema all’assessore Caradonna e questa mattina gli operai di una delle ditte che lavorano per il Comune ha provveduto alla potatura, tra l’altro sotto gli occhi della mamma dell’avvocato Sabattoli che condivide con il figlio molte delle battaglie per una città sempre più a misura anche delle persone disabili. Tra l’altro, l’avvocato Sabattoli, sulla sua pagina Facebook, aveva segnalato anche la difficoltà, per una persona in carrozzella, di superare, in quel punto, l’avallamento del marciapiede. Un ulteriore problema da risolvere: ma oggi è stato compiuto un primo passo.
E, a proposito di promesse mantenute, l’assessore Caradonna segnala che sono incominciati i lavori di potatura della “savana” che si era creata all’esterno dell’ex caserma Garrone: lavori che, dopo la “diffida” spedita dal Comune, saranno a carico del Demanio militare.





