Oggi quando si parla di contenuti video, il pensiero vola immediatamente allo streaming. C’è poco da fare: le tv su Internet hanno ormai conquistato tutti, grandi e piccini, al punto che proprio lo streaming è entrato nelle nostre routine quotidiane.
A conquistare il cuore di tanti spettatori sono stati una serie di vantaggi davvero notevole: oltre ad essere raggiungibile da diversi device connessi alla rete, o in modalità offline, le piattaforme di streaming ci mettono a disposizione – ogni mese – una valanga di contenuti diversi.
Fra film e serie TV ogni spettatore ha la possibilità di godersi qualcosa che sembra tagliato su misura per lui. Anche febbraio non farà eccezione alla regola, presentandoci diverse novità stuzzicanti, in attesa dell’esordio (anticipato) di Disney+.
Finalmente arriva Disney+ (in anticipo)
Sembrava dovessimo aspettare ancora molto, invece Disney+ ha accorciato i tempi. Previsto inizialmente per inizio aprile, il lancio in Italia avverrà con una settimana di anticipo, precisamente il 24 marzo del 2020.
Un colpo da maestro per la Disney, considerando l’hype che da mesi anima grandi e piccini. Sì, perché Disney Plus ha già in catalogo una serie di contenuti capaci di andare incontro ai gusti sia degli adulti, che dei bambini. Vi basti pensare a serie come The Mandalorian, ideata per gli amanti dell’universo di Star Wars, ma anche ad altri contenuti cult come Lilli e il Vagabondo, High School Musical e The Imagineering Story.
Nonostante lo streaming sia ormai già presente in molte case, alcune famiglie non sono ancora pronte a vedere al meglio i nuovi contenuti. Si pensi ad esempio ai filmati in HD o, addirittura, in super HD 4K, per i quali serve una buona connessione di rete. Oggi è possibile sfruttare le proposte di alcuni operatori, come l’offerta internet casa di Linkem ad esempio, così da poter navigare sul web e vedere comodamente tutti i contenuti che si desiderano.
Le migliori serie tv in programmazione a febbraio
Chi ama il mondo di Star Trek saprà già che ogni weekend esce una nuova puntata della serie Picard su Amazon Prime Video. Eppure le novità del colosso dell’e-commerce non finiscono qui, dato che in questa lista rientrano anche titoli come Dick Tracy, Lord of War e The Last Stand.
Netflix, dal canto suo, continua a sfornare contenuti su contenuti, e a febbraio vedremo il ritorno di alcune serie classiche, come Better Call Saul (dopo 2 anni di attesa), Van Helsing, Narcos Messico e Altered Carbon. Per quanto riguarda le novità, impossibile non citare l’attesissimo Locke & Key, e l’arrivo di alcuni film di animazione del rinomato Studio Ghibli.
Si chiude con un altro protagonista dello streaming come Infinity, che a febbraio proporrà due titoli davvero notevoli come Joker e Doctor Sleep, insieme ad Aquaman e Io, Robot. E le serie tv? Ecco il tanto atteso ritorno di DC Legend of Tomorrow, Riverdale, Supergirl e Lethal Weapon.





