Estate di lavori per rinnovare sette impianti sportivi a Vercelli

Lavori intensi quest’estate per gli impianti sportivi vercellesi. Li annuncia il Comune con un impegno totale di 1,2 milioni di euro per sette impianti sportivi che verranno rinnovati in tempo per l’inizio della nuova stagione ai primi del mese di settembre.

“I lavori – spiegano dal comune – hanno un duplice scopo. Da un lato, realizzare diversi campetti in erba artificiale in modo da renderli usufruibili in qualsiasi stagione e con qualunque tempo. In secondo luogo intervenire con attenzione particolare al risparmio energetico e questo è il motivo dello scavo dei pozzi d’irrigazione così come del posizionamento dei pannelli fotovoltaici, solari termici, caldaie a condensazione e temporizzatori nelle docce degli spogliatoi”.

A lavori ultimati, i tecnici hanno calcolato un risparmio annuo sulle utenze di quasi 50 mila euro.

La spesa totale degli interventi, come detto, ammonta a 1 milione 200 mila euro per cui dal Comune fanno sapere che è stato un mutuo a tasso zero agevolato (dal Credito Sportivo) per riqualificazione e miglioramento di 7 impianti sportivi.

Ecco alcune immagini dei lavori in atto:

“In considerazione del fatto che la rata annuale di tale mutuo ammonta a 80 mila euro all’anno, riusciremo a riqualificare i 7 impianti con una spesa viva per la Città di 30 mila euro all’anno” aggiungono da palazzo di Città.

“Lo scopo è quello di rendere più fruibili e moderni i nostri impianti – precisa l’assessore Andrea Coppo – ma con un’attenzione al risparmio energetico, senza dimenticare, secondaria ma non ultima ragione, che le mamme dei giovani atleti avranno a che fare con divise e calzature sicuramente meno inzaccherate di quanto avvenga soprattutto in inverno sui campi tradizionali. Il vantaggio finanziario per le casse del Comune è poi davvero notevole”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here